La mia vita da musicista
Per me il canto ha avuto un forte richiamo sin da bambina. E’ così che, nel 2004 all’età di 14 anni, ho deciso di iniziare a studiare. Ho quindi intrapreso un percorso artistico che non ho più abbandonato. Le mie prime esibizioni in saggi e spettacoli in teatro risalgono al 2006, periodo in cui ho fatto anche alcune apparizioni nei concerti di beneficenza per l’AGMEN con i GSeven, band di cui mio padre è membro e co-fondatore.
La svolta artistica è avvenuta nel 2012 quando sono entrata a far parte della Compagnia Airali, comitato associativo nato sotto la direzione della musicista Ilaria Siliotto, nella quale mi esibisco come cantante solista, corista, attrice e presentatrice in spettacoli in cui canto, danza e teatro si fondono.
Il successo di pubblico ha portato la Compagnia, composta da una trentina di cantanti e da una decina di musicisti, a replicare in vari teatri di Udine e provincia, tra cui il Teatro Palamostre, il Teatro San Giorgio, l’Auditorium Zanon e il Teatro Ottagono di Codroipo, e a partecipare a numerosi eventi di beneficenza anche in formazione corale.
Alcuni spettacoli e concerti in cui mi sono esibita:
- H-Demia (2012): spettacolo sulla storia del musical
- La Sonora Commedia (2013): doppio evento sold out al Teatro Palamostre, musical interamente inedito
- Varietà Airali (2014): spettacolo che ripercorre i grandi interpreti della musica italiana degli anni ‘50/’60
- Vinyl Records (2015): evento che racchiude i maggiori successi internazionali anglo-americani degli anni ’70 con atmosfere sgargianti e psichedeliche, replicato anche per ABIO Udine
- Concerto « Un palco per la pace » per la ONLUS « Insieme si può fare » (2016), in formazione corale con l’orchestra Ri_sonanza
- Udine Art Mob – Verità per Giulio Regeni (2016), esibizione in formazione corale
- Hoping_Siria: Un aiuto per la Siria per la ONLUS « Insieme si può fare » (2017), in formazione corale con la collaborazione de La Scimmia Nuda di Rudy Fantin
- Posterstory (2018): spettacolo dedicato alla musica internazionale degli anni ’80.
Dal 2012 al 2022 sono stata vocalist dei Three Lives, trio che attingeva alla musica italiana ed internazionale con un repertorio vastissimo, ideale per l'intrattenimento.
Attualmente sono lead vocalist della band Azienda Tonelli's & Co., gruppo musicale che fonde diversi generi, come pop, rock, country, reggae, soul e funky.
All’attivo con più di 200 date, negli anni mi sono esibita in feste private, matrimoni ed eventi pubblici di grande visibilità come Il Mercoledì dei Sarpi a Udine, Aria di Festa a San Daniele, La Staffetta dei 3 Rifugi a Collina di Forni Avoltri e gli eventi collaterali al Campionato Europeo di Calcio Under 21 del 2019, realizzati con il patrocinio del Comune di Udine.
Ho cantato, inoltre, con i Bandelìa, i BandAlive e con diversi gruppi vocali.